Il coro nasce nell’autunno 2009 dall’idea comune di un gruppo di amici di approfondire le proprie conoscenze in ambito musicale e soprattutto dalla voglia di stare assieme per divertirsi in modo costruttivo.

Il 19 Marzo 2011 gli Sconcertati, diretti dal maestro Giorgio Susana e accompagnati al pianoforte dal Maestro Andrea Mazzer, debuttano presso il collegio San Giuseppe di Vittorio Veneto per ricordare un'amica: Maria Camerin.

Il 2011 vede l'affermarsi del coro nel territorio Vittoriese con 8 concerti e il passaggio del testimone alla direzione dal Maestro Susana al Maestro Mazzer. Strada facendo anche la formazione subisce alcuni cambiamenti: arrivi e partenze conducono gli Sconcertati alla formazione attuale di 30 elementi. Il repertorio prevede per la maggior parte brani tratti da musical o colonne sonore di film; nell'ultimo periodo il coro si avvicina anche al panorama gospel e pop, con l’inserimento di canzoni di noti artisti italiani e stranieri. Il tutto arrangiato per 4 voci miste.

Joomla templates by a4joomla