Articoli

Album Ricordi

Ricordi Sconcertanti



Il nostro primo concerto: 19 Marzo 2011 nell'aula magna del collegio San Giuseppe di Vittorio Veneto. Una serata dedicata al ricordo di un'amica prematuramente scomparsa: Maria Camerin. Alla Direzione il maestro Giorgio Susana e al piano Alberto Mazzer. Gli Sconcertati: Anna, Chiara, Lisa, Serenella, Martina, Silvia, Tatiana, Gabriele, Matteo, Roberto, Alessandro, Francesco e Roberto.

 

 

3 dicembre 2011, presso l'Auditorium delle Scuole Elementari di Santa Maria di Revine Lago, gli Sconcertati debuttano con la nuova direzione e con una formazione leggermente ampliata, grazie all’ingresso di nuove voci. Un concerto che ha visto il passaggio di testimone alla direzione dal Maestro Susana al maestro Andrea MAzzer. Gli sconcertati: Anna, Chiara, Lisa, Serenella, Ester, Martina, Nicla, Silvia, Tatiana, Dario, Gabriele, Matteo, Alessandro, Francesco, Guido e Roberto.

 


 

 

ecc........

(IGNORARE LA PARTE SOTTOSTANTE)

Il 2012 inizia con una serata di "Sconcerto" a Tarzo organizzata dalla Biblioteca Comunale.


  

La primavera prosegue con una serie di concerti in luoghi molto differenti tra loro: il 25 aprile nella colorata cornice dell’agriturismo Le Noci ad Arfanta di Tarzo e il 20 maggio a Trieste, nella Chiesa Evangelica Luterana, in occasione del gemellaggio con il coro universitario della città.

Il 22 luglio gli Sconcertati partecipano alla seconda edizione del Semenza Smile Festival.

Il 2012 si chiude con due concerti natalizi che portano il coro ad ampliare il proprio repertorio arrivando a sconfinare nel Gospel: il primo, a favore dell'AIL, tenutosi il 1 dicembre nella Chiesa di San Giacomo di Veglia a Vittorio Veneto e il secondo il 22 dicembre nel salone della comunità di Lago.

 

duemilaTredici 

Il 2013 vede l'affermarsi del coro nel territorio vittoriese con numerosi impegni.

Il 2 Marzo gli Sconcertati partecipano alla Rassegna corale organizzata dal coro I Borghi a San Vendemiano.

 

 

Il 6 aprile il coro si esibisce al Concerto di Primavera, organizzato dalla parrocchia di SS. Pietro e Paolo a Vittorio Veneto, assieme alla Corale Femminile Vittoriese e al Coro Polifonico di Ruda (UD).

Il 20 aprile gli Sconcertati partecipano alla Rassegna Fantasia in Note tenutasi presso il teatro di Sarmede.

Il 15 giugno il coro accompagna in musica il matrimonio di due amici: Sabrina e Gerardo. 

A luglio altre due date: il coro si esibisce il giorno 8 per l’evento SconcertArt, nella sala espositiva Officina dell’Arte a Conegliano, e il 21 per la terza edizione del Semenza Smile Festival.

Il 23 novembre gli Sconcertati partecipano, assieme al coro Michelangeli, al concerto organizzato nella pieve di Sant’Andrea a Vittorio Veneto, in occasione dei festeggiamenti per il santo patrono.

Dicembre vede gli Sconcertati cantare il Natale in ben tre occasioni: l’8 presso l’Aula Magna del Seminario di Vittorio Veneto insieme al coro Note Vaganti di Conegliano, il 20 per Natale d’incanto nella chiesa di San Michele di Salsa a Vittorio Veneto e il 21 nella chiesa di San Vendemiano in occasione del tradizionale concerto natalizio.

 

 


duemilaQuattordici 

Il 2014 per Gli Sconcertati è stato davvero un anno ricco di appuntamenti. Tutto ha inizio il 26 Gennaio a Ogliano con il concerto di San Biagio.

L'8 Febbraio, il coro ha condiviso il palco del teatro Da Ponte di Vittorio Veneto con l'Insieme Vocale Città di Conegliano per un concerto dal finale...decisamente Sconcertante!!! 


 

Domenica 16 Febbraio è stata la volta di Cozzuolo in occasione della festa del patrono.

Aprile è stato un mese importante per il coro. Il maestro Giuliano Pavan ha coinvolto gli Sconcertati in un progetto lontano dal repertorio usuale: La rilettura della Buona Novella di Fabrizio De Andrè. 

 

 

Giugno ha visto il coro esibirsi all'interno della rassegna Santi e Canti ad Anzano di Cappella Maggiore.

Il 26 Luglio, gli Sconcertati, assieme ad altri cori del vittoriese, si sono esibiti all'interno dell'antica fiera di Sant'Osvaldo.

Il 18 Agosto, nella splendida cornice di piazza Minucci a Serravalle, il coro ha avuto l'onore di animare una delle serate della secolare fiera di Sant'Augusta. Un concerto davvero indimenticabile soprattutto per il calore e la partecipazione del pubblico presente.

Con il 31 Agosto, a Salsa di Vittorio Veneto, si chiude l'estate di concerti.

Sabato 18 Ottobre, presso il museo del baco da seta di Vittorio Veneto, il coro si esibisce in MuseWeek.

Il 14 Novembre 2014 è un'altra data storica per il coro: Il concerto a favore del progetto BioBanca del CRO di Aviano tenutosi presso l'auditorium della Banca Prealpi di Tarzo. Un evento davvero speciale per gli Sconcertati per la partecipazione, l'entusiasmo e la generosità del pubblico presente. Ma c'è un ulteriore motivo per cui questa data è ben fissata:  l'inizio della collaborazione con Alberto Mazzer alle percussioni. Collaborazione davvero preziosa che ha permesso al coro di sfruttare nuove sonorità e di arricchire il repertorio. 

 


Il 16 Novembre il coro ha partecipato alla quarta rassegna corale di San Martino di Bibano di Godega.

 

 

Natale 2014 è stato, per gli Sconcertati, un periodo davvero denso di appuntamenti:

  • 14 Dicembre: Chiesetta della Mattarella a Cappella Maggiore
  • 19 Dicembre: Abbazia di Follina
  • 22 Dicembre: Chiesa di San Michele, Salsa di Vittorio Veneto
  • 23 Dicembre: Teatro Francesconi di Cordignano
  • 26 Dicembre: Chiesa di Saccon, San Vendemiano


duemilaQuindici 


....work in progress 


 


Joomla templates by a4joomla